ALTEA BIOINTEGRA- FE INTEGRATORE LIQUIDO NATURALE A BASE DI FERRO 1 L
DESCRIZIONE
I complessi oligo-nutritivi BIOINTEGRA sono ottenuti creando legami organici tra ioni metallici, acido gluconico e aminoacidi di origine vegetale.
BIOINTEGRA-Fe è un concime che previene e cura la clorosi ferrica in modo estremamente efficace grazie alla presenza del ferro che, abbinato all'acido gluconico - agente chelante naturale non fotodegradabile e stabile anche in ambiente alcalino (stabile da pH 2 - 8) - viene facilmente assimilato dalle piante.
Questa complessa formulazione è inoltre ricca di aminoacidi e acidi umici vegetali che consentono al prodotto di avere una azione stimolante nei confronti dello sviluppo della pianta.
BIOINTEGRA-Fe è un prodotto molto solubile che aiuta le piante a superare lo stress indotto dallo squilibrio nutritivo, trova largo impiego nella gestione dei tappeti erbosi poiché il ferro garantisce una rapida azione rinverdente.
VANTAGGI:
100% Naturate
Elevata assimilabilità
Stabile alle variazioni di pH
Ricco in amminoacidi e acidi umici
Pronto effetto rinverdente
Ottima miscibilità
Formulazione:
Liquida
Dosi e modalità d’impiego:
BIOINTEGRA-Fe può essere utilizzato su tutte le specie sia a livello fogliare sia radicale. Dosi e modalità di impiego vanno stabilite a seconda delle esigenze e dello stato nutrizionale della pianta. In condizioni medie:
Tappeti erbosi: 0,6-1 litri/1000 mq (Applicazione fogliare)
Aiuole, arbusti ornamentali e piante orticole: 0,15-0,25 litri/1000 mq (Fogliare e fertirrigazione)
Piante arboree: Radicale: 20 mL/pianta. Fogliare: 2-3 litri/ettaro.
Nessun commento:
Posta un commento