DeCariaShop.it

DeCariaShop.it
Ecommerce per shop on line DeCariaShop.it

giovedì 5 aprile 2012

GUANITO: IL FOSFORO ORGANICO


GUANITO

(6 N - 15 P2O5 - 3 K2O) Concime organico NP + 10 Ca - 2 Mg

GUANITO è il concime organico studiato per apportare un alto quantitativo di azoto e fosforo organici assimilabili al 100%. Nessun altro prodotto presenta le stesse caratteristiche di GUANITO. La preziosa ed esclusiva materia prima utilizzata (guano) è il frutto di una attenta selezione che assicura una bassa salinità (6,5) e una cessione degli elementi pari alla durata media del ciclo colturale.

GUANITO evita gli squilibri nutritivi!
L’alta efficacia fertilizzante è valorizzata dall’apporto dei fattori di crescita attivi come gli acidi umici, le vitamine, gli aminoacidi e le auxine e citochinine integrate nella formulazione con il fitostimolante naturale AUXYM.

IL PLUS: IL FOSFORO ORGANICO
Il fosforo del GUANITO (essendo di natura organica) non subisce processi di insolubilizzazione, rimanendo nel corso dei mesi a completa disposizione delle colture. L’azione di 1 Kg di fosforo di GUANITO equivale a 3 Kg di fosforo minerale o misto-organico. Il fosforo minerale è, infatti, rispetto all’azoto e al potassio minerali, più delicato, perché basta una piccola oscillazione del pH del suolo per renderlo insolubile e non più assimilabile dalle piante. La forma organica è l’unica che rimane disponibile durante le fasi di sviluppo.