DeCariaShop.it

DeCariaShop.it
Ecommerce per shop on line DeCariaShop.it

giovedì 16 febbraio 2012

Fragole Frigoconservate Rifiorenti ed Unifere



THELMA ( rifiorente)
La pianta è vigorosa . Presenta una rifiorenza scalare, simile alle nuove varietà californiane.

Fioritura e raccolta
La fioritura è precoce. Alla ripresa vegetativa, appena le temperature lo consentono, la pianta inizia a fiorire.

Frutto
Il frutto è medio-grosso (26 g), di forma conica, con frutti primari molto grossi, il colore è rosso brillante. La polpa è consistente con buone caratteristiche organolettiche.


ALBION ( rifiorente)
Pianta: di vigoria buona, produttività elevata, resistente a patogeni del terreno (Verticillium, Fitoftora), mediamente resistente ad antracnosi. I fiori sono ricchi di polline con bassa incidenza di frutti deformati.



Frutto: sono di grossa pezzatura, di forma conica, molto regolare, di colore rosso intenso, molto brillante. La polpa è di colore rosso internamente, molto consistente, con superficie resistente e di elevate qualità organolettiche, molto dolce.

Giudizio d’insieme: nuova cultivar rifiorente interessante per la sua rusticità e per l’elevata qualità dei frutti (pezzatura, aroma e dolcezza).


CAMAROSA ( unifera)

Varietà californiana, molto vigorosa e di elevata produttività. I frutti sono molto grossi, conico-allungati, di ottime caratteristiche gustative di colore intenso e brillante.

L’epoca di raccolta è medio-precoce. La varietà presenta un buon comportamento vegeto-produttivo associato a frutti di elevata consistenza e bontà.