DeCariaShop.it

DeCariaShop.it
Ecommerce per shop on line DeCariaShop.it

lunedì 8 ottobre 2012

COMPOST ATTIVATORE NATURALE PER IL COMPOSTAGGIO DEI RESIDUI VEGETALI

 
ALTEA COMPOST è un esclusivo preparato granulare naturale, che, oltre ad apportare una elevata concentrazione di microrganismi, in grado di accelerare i processi naturali di decomposizione e umificazione dei residui vegetali (erba, scarti di potatura, scarti di cucina) e materiale cartaceo, apporta anche azoto e fosforo organici che migliorano la qualità ed il valore nutrizionale del compost prodotto. Distribuito sul materiale da compostare, consente di ridurre drasticamente il tempo necessario per ottenere un compost di qualità.
ALTEA COMPOST nella pratica confezione da 1,5 kg, è sufficiente per trattare fino a 3 metri cubi di residui vegetali.

I vantaggi di Altea Compost:
1.  ACCELERA LA DEGRADAZIONE DEI RESIDUI VEGETALI
2.  AUMENTA IL VALORE NUTRIZIONALE DEL COMPOST
3.  E’ SUFFICIENTE PER 3 METRI CUBI DI RESIDUI

Formulazione:

Granulare-sbriciolato

Dosi e modalità d’impiego:


Posizionare il materiale da compostare in strati di 10-15 cm di spessore distribuendovi sopra 100 g di Altea Compost ogni m2 di superficie.

Per ottenere un buon compost è necessario mantenere umido il materiale da decomporre, se necessario ricorrendo anche a delle bagnature, evitando di compattare eccessivamente il cumulo.

ORTO & FRUTTA CONCIME ORGANICO PELLETTATO PER ORTAGGI E PIANTE DA FRUTTO

La concimazione organica del frutteto dopo la raccolta è una pratica agronomica molto valida e sempre più diffusa per migliorare la qualità dei frutti e ottenere produzioni costanti.
L’apporto di fertilizzanti organici dopo la raccolta permette alla pianta di accumulare sostanze di riserva indispensabili per la successiva ripresa vegetativa primaverile. Le radici, infatti, sono in grado di assorbire gli elementi nutritivi per tutto il periodo autunnale (temperatura e umidità del terreno sono ottimali). Questo tipo di concimazione, inoltre, offre il vantaggio di predisporre al meglio la pianta per superare l’inverno, aumentandone in modo significativo la resistenza al freddo.
La scelta del fertilizzante rappresenta un passaggio di fondamentale importanza per ottenere buoni risultati.
I concimi organici LINEA ALTEA ( ITALPOLLINA ), grazie alla loro formulazione e alla qualità delle materie prime impiegate, offrono i migliori risultati poiché apportano con un solo passaggio:
  • AZOTO, FOSFORO E POTASSIO ORGANICI. L’azoto organico (cessione graduale) non è soggetto a perdite per dilavamento, quindi la parte non utilizzata in autunno resta a completa disposizione della pianta per la primavera successiva. Il fosforo organico non subisce fenomeni di insolubilizzazione e la presenza di sostanza organica ne migliora l’assorbimento e l’efficienza. Il potassio è di origine organica, non deriva da cloruri o altri Sali (= nessun problema di salinità eccessiva).
  • SOSTANZA ORGANICA AD ELEVATO VALORE BIOLOGICO. Il grande apporto di sostanza organica di ottima qualità (materie prime selezionate e tipologia di lavorazione) consente di migliorare la fertilità globale del suolo, migliorandone la struttura fisica, le caratteristiche chimiche e l’attività biologica.
  • MICROELEMENTI. L’azione nutrizionale dei concimi Italpollina è resa completa dalla presenza di tutti i principali microelementi necessari per i frutteti (ferro, boro, magnesio, ecc.). L’azione di questi elementi è notevolmente efficace poiché sono tutti legati alla matrice organica, che ne migliora l’assorbimento ed evita perdite o insolubilizzazioni.
  • MICROORGANISMI BENEFICI. In un grammo di concime organico LINEA ALTEA- ITALPOLLINA si trovano oltre 800.000 batteri utili, che svolgono un ruolo importantissimo per la fertilità dei terreni: favoriscono la solubilizzazione degli elementi fertilizzanti e la mineralizzazione della materia organica. Particolarmente utili risultano i batteri PGPR, in grado di favorire la nutrizione e lo sviluppo delle piante, nonché di incrementare la resistenza delle colture nei confronti di malattie e stress abiotici.
Fonte newsletter: Italpollina S.p.A