CARATTERISTICHE
KEOS MANTIS è un concime liquido appositamente studiato per fornire alle piante Zinco e Manganese in modo da controllare gli squilibri derivanti dalle carenze di questi due elementi. KEOS MANTIS è un prodotto naturale che permette di far superare alle colture trattate gli stress pedoclimatici dannosi alle produzioni. KEOS MANTIS grazie ai suoi componenti ha la capacità di attivare le naturali autodifese delle piante nei confronti di insetti dannosi.
COMPOSIZIONE:
Manganese (Mn) solubile in acqua 2X100
Zinco (Zn) solubile in acqua 4X100
Estratto di biomasse di origine vegetale
FORMULAZIONE:
Liquido
PARAMETRI TECNICI E FISICO-CHIMICI:
pH del prodotto tal quale: 5,5-6,5
Peso specifi co a 20 GRADI: 1,02 kg/L
Odore: non sgradevole
VANTAGGI E FINALITÀ FISIONUTRIZIONALI
E indicato per tutti i tipi di colture.
Non lascia nessun residuo sulle colture trattate e, pertanto, si può considerare a tutti gli effetti un prodotto a Residuo Zero.
Contiene microelementi e promotori naturali di crescita (estratti dalieviti di Alghe) che promuovono la crescita delle piante sia in termini di migliore fi oritura, sia in termini di abbondante fruttifi cazione.
Si impiega a bassi dosaggi (1-1,5 Litri/ha).
Non interferisce negativamente sulla qualità delle produzioni.
COLTURE ADATTE AI TRATTAMENTI
Orticole, Frutticole, Ornamentali e Floreali, Tabacco, prati, campi sportivi e campi da golf.
MODALITÀ DI APPLICAZIONE E DOSI CONSIGLIATE
1-1,5 Litri di prodotto per ettaro (1-1,5 L/ha).
Applicazioni fogliari bagnando uniformemente la vegetazione.
Si consiglia l’applicazione di KEOS MANTIS al mattino presto o nelle ore più fresche della giornata.
AVVERTENZE
KEOS MANTIS si può impiegare fi no a 3 giorni prima della raccolta. I migliori risultati si ottengono trattando nelle ore più fresche della giornata e possibilmente evitando i trattamenti nelle ore troppo soleggiate. Gli effetti vengono ridotti da trattamenti effettuati ad alte temperature e immediatamente prima della pioggia (assorbimento del prodotto in 6-8 ore). KEOS MANTIS non è tossico per le piante, per l’ambiente e per gli insetti utili; può essere miscelato con i più comuni prodotti fi tosanitari e concimi, tuttavia effettuare prima piccole prove onde rilevare l’eventuale fi totossicità. Evitare miscele con composti a reazione alcalina e nell’eventualità rispettare una settimana di pausa dopo il trattamento.
GREEN KEOS MANTIS ML. 250